Sorteggio Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sorteggio dei quarti di finale di europa league: sfide Italiane e Inglesi

Milan

Il recente sorteggio ha riservato l’annuncio di incontri emozionanti

Il recente sorteggio dei quarti di finale di Europa League, tenutosi presso la sede dell’UEFA a Nyon, Svizzera, ha riservato agli appassionati di calcio l’annuncio di incontri emozionanti, preparando il terreno per competizioni intense.

Il sorteggio, effettuato dall’ex giocatore spagnolo Fernando Llorente, ha garantito che almeno una squadra italiana avanzasse alle semifinali, grazie a uno scontro tutto italiano.

Lo scontro Italiano: Milan vs Roma

Nel sorteggio che ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio italiani, il Milan affronterà la Roma. Questo match garantisce una presenza italiana nelle semifinali di Europa League. Il Milan di Stefano Pioli si scontrerà con la Roma, ora guidata da Daniele De Rossi. Il vincitore di questa battaglia tanto attesa affronterà in semifinale o il West Ham United o il Bayer Leverkusen. Il Leverkusen, sotto la guida di Xabi Alonso, si è dimostrato spettacolare in Bundesliga, guidando la classifica con un notevole vantaggio di punti.

Atalanta
Atalanta

La sfida del Liverpool: Atalanta

Dall’altra parte del tabellone, l’Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, si prepara a sfidare il Liverpool. Il club inglese, attualmente appaiato all’Arsenal in cima alla Premier League, è visto come un forte contendente per il titolo. Una vittoria in Europa League aggiungerebbe un altro prestigioso trofeo internazionale alla collezione di Jurgen Klopp, dopo la vittoria in Champions League nel 2019. Il vincitore di questo incontro affronterà in semifinale o il Benfica o l’Olympique de Marsiglia.

Date e luoghi

Le partite di andata dei quarti di finale sono programmate per giovedì 11 aprile, con le gare di ritorno previste per la settimana successiva. Il vantaggio di giocare in casa nelle partite di andata va a Benfica, Liverpool, Milan e Bayer Leverkusen. Le semifinali sono in calendario per il 2 e il 9 maggio, culminando nella grande finale del 22 maggio allo Stadio Aviva di Dublino.

Il sorteggio promette non solo azione calcistica appassionante ma anche battaglie strategiche mentre i club lottano per il titolo prestigioso e la gloria che accompagna il successo europeo. I tifosi di tutto il mondo attendono con impazienza l’inizio dei quarti di finale, pronti a sostenere le loro squadre in quella che promette di essere una vetrina del calcio al suo meglio.


1 – Milan-Roma
2 – Liverpool-Atalanta
3 – Bayer Leverkusen-West Ham
4 – Benfica-Marsiglia

Semifinali
Vincente 4-Vincente 2
Vincente 1-Vincente 3

Leggi anche
Juventus, rinnovo Chiesa: con il Mondiale per Club ecco l’idea

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2024 16:23

Juventus, rinnovo Chiesa: con il Mondiale per Club ecco l’idea

nl pixel